Giovedì 7 novembre 2024 UNAE Sardegna, e-distribuzione e CNA Gallura hanno tenuto un seminario formativo…
INCENTIVI DELLA REGIONE UMBRIA PER L’INSTALLAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI CON IL BANDO SOLAR ATTACK – OTTENUTA PROROGA AL 04/04/2023
In UMBRIA da GENNAIO le IMPRESE potranno presentare domanda agli incentivi per l’installazione degli impianti ai CLIENTI/AZIENDE – Bando pubblico – PROROGA AL 4 APRILE 2023
LETTERA INVIATA ALLA REGIONE: UNAE richiesta proroga solar attack
Progetta con noi la tua transizione energetica. UNAE ha promosso una collaborazione con STUDI TECNICI QUALIFICATI in grado di dare alle IMPRESE i servizi di cui hanno bisogno per accedere ai fondi che mette a disposizione la Regione Umbria con il bando Solar Attack. Un’opportunità straordinaria rivolta esclusivamente alle aziende per promuovere l’autoconsumo di energia attraverso la realizzazione di impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo.
Ben 20 milioni di euro sono destinati alle PMI (piccole e medie imprese) umbre, di cui 15 milioni per il settore manifatturiero e 5 milioni per turismo, commercio e servizi alla produzione, mentre altri 6 milioni sono riservati alla realizzazione di progettualità da parte di grandi impianti.
L’entità degli incentivi varierà, poi, in base alla dimensione dei progetti. Le PMI potranno presentare domanda per tre soluzioni diverse: SMALL, per impianti fino a 75kWp di potenza, MEDIUM per impianti da 75kWp a 150 kWp e LARGE per impianti sopra i 150kWp.
PRENOTA subito un appuntamento con lo STUDIO TECNICO che valuterà insieme alle IMPRESE associate UNAE, la soluzione più adatta per i vostri CLIENTI/AZIENDE con il codice ATECO definito dal BANDO.
COME ATECO CI RIENTRANO ANCHE LE IMPRESE ELETTRICHE (convenienza con consumi annui in F1 superiori ad almeno 20.000 KWh).
PER CONOSCERE IL BANDO E CONTATTI TECNICI CON CONSULENTE UNAE (CELL.3485138046 ING DI LORENZO) APRI IL LINK: https://www.diloproject.it/solar-attack-bando-umbria/
INVIARE LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ANCHE A: umbria@unae.it
Il valore minimo di spesa ammissibile è di 20mila euro. Il contributo massimo concedibile a fondo perduto è di 150mila euro, mentre l’importo massimo del finanziamento agevolato è di 250mila euro. Impianti che eccedano tali massimali saranno comunque ammessi agli incentivi, ma finanziabili solo nei limiti indicati.
Qui la tabella di riepilogo delle forme di agevolazione per le PMI
LA SEGRETERIA UNAE UMBRIA